L’ASSOCIAZIONE

LE SEDI

I CORSI

STATUTO

CONTATTI

LINK

SEGUICI SU...

     
 

La YUME SHIN a.s.d. (di seguito denominata Associazione o YUME SHIN) è una libera Associazione di fatto, apartitica e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro, regolata a norma dai suddetti articoli del Codice Civile e della Costituzione nonché del presente Statuto, e quindi si conforma alle norme e alle direttive degli organismi dell’ ordinamento sportivo, con particolare riferimento alle disposizioni del CONI nonché agli Statuti ed i Regolamenti delle Federazioni Sportive Nazionali o dell’Ente di promozione sportiva cui l’ Associazione si affilia mediante delibera del Consiglio Direttivo.

L’Associazione potrà svolgere le proprie attività anche al di fuori della propria sede legale costituendo sedi operative su tutto il territorio nazionale.
L’Associazione accetta tutte le disposizioni statutarie, purché non siano in contrasto con il presente Statuto, degli Enti ai quali deciderà di affiliarsi.

La YUME SHIN a.s.d. è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo; essa non ha fine di lucro ed opera per fini sportivi, culturali e ricreativi per l’ esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.
Persegue i seguenti scopi:

Promuovere e sviluppare attività sportive dilettantistiche anche al fine di divulgare la cultura orientale attraverso la pratica delle arti marziali (ad esempio Kendo, Iaido, Karate, Aikido, ecc.);

Coordinare iniziative per divulgare la cultura orientale.

Promuovere attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle attività sportive.

Operare per rispondere ai bisogni di attività culturali, sportive e motorie delle persone di ogni età, condizione sociale e nazionalità.

Promuovere la crescita umana e sociale dei propri Soci, attraverso l’organizzazione di percorsi ed iniziative culturali, ricreative, e formative (comprese le attività didattiche), per l’avvio , l’aggiornamento ed il perfezionamento delle varie attività.

Concorrere alla salvaguardia e allo sviluppo della funzione educativa, popolare, sociale e culturale delle discipline marziali, ispirandosi ai principi di democrazia e di pari opportunità, improntando le sue attività alla lealtà e all’osservanza dei principi del Budo.

Scarica lo statuto completo in formato pdf



 
     

VERONA
Montorio (Vr), Via dei Castagni 5

PIACENZA
Gossolengo (Pc), Via Matteotti 38/40

www.yumeshin.it
info@yumeshin.it

Responsabile Verona Christian Filippi
328 - 6979083
Responsabile Piacenza Elisabetta Attene
333 3496744